rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pasqua tra le bellezze della città, musei e Valle dei Templi aperti al pubblico

Migliaia di visitatori, come lo scorso anno, sono pronti a prendere d'assalto i luoghi simbolo dell'Agrigentino

Pasqua all’insegna della bellezza e della cultura. Agrigento apre le porte dei suoi luoghi simbolo. In città, oggi è festa. La Valle dei Templi è pronta ad accogliere turisti e agrigentini venuti da ogni dove.

Una passeggiata al Giardino della Kolymbethra, la Pasquetta del Fai

Il Parco archeologico Valle dei Templi, “regala” l’ingresso a chiunque volesse visitare le bellezze. In occasione della Pasqua, dunque, si potrà accedere gratuitamente alla Valle dei Templi. Per l’occasione è stata rafforzata la vigilanza.

La Valle apre le porte ai visitatori

Dispiegamento di forze dell’ordine, polizia e carabinieri effettueranno controlli in borghese, senza dovere attirare l’attenzione. Aperta anche la casa di Pirandello, ed il museo della città. Apre le porte ai visitatori anche l’area archeologica  di Eraclea Minoa, il monte Adranone di Sambuca di Sicilia, ed anche l’Antiquarium di Monte Kronio a Sciacca.

Valle dei Templi, scavi aperti alla città: visite al quartiere ellenistico

Spostandosi a Sambuca, apre le porte anche il palazzo Panitteri. Alla Valle dei Templi, come lo scorso anno, è previsto boom di visitatori. Grandi numeri per una giornata speciale. Quest’oggi, grazie anche alle temperature favorevoli, la Valle è pronta al suo primo grande e nuovo esodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua tra le bellezze della città, musei e Valle dei Templi aperti al pubblico

AgrigentoNotizie è in caricamento