menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli agnelli sul camion durante il controllo (foto fornita dalla Polizia Stradale)

Gli agnelli sul camion durante il controllo (foto fornita dalla Polizia Stradale)

Sarebbero finiti sulle tavole di Pasqua, bloccato un carico di agnelli: multe per 12 mila euro

Gli esemplari sarebbero stati macellati e venduti. Il camion è incappato in un controllo della polizia Stradale lungo la statale 115

Non avevano il marchio auricolare. E venivano trasportati su un camion non perfettamente "a norma". Sarebbero stati macellati e sarebbero finiti sulle tavole dei pranzi di Pasqua. Sono stati però bloccati, lungo la statale 115, in territorio di Montallegro, mentre erano sul camion con destinazione Palermo. Si tratta di 48 agnelli.

Ad effettuare il controllo - lungo la statale 115 - sono stati i poliziotti della Stradale che sono coordinati dal vice questore aggiunto Andrea Morreale. Complessivamente sono state elevate multe per ben 12 mila euro.

LEGGI ANCHE: Formaggi e yogurt andati a male, carico sequestrato e fatto distruggere 

Gli agenti, già da giorni, su direttiva del ministero, hanno intensificato i controlli sul trasporto di agnelli vivi. E' naturale, infatti, che in concomitanza con l'avvio della settimana santa e dunque con l'avvicinarsi della Pasqua, il trasporto di agnelli aumenta.

I 48 esemplari erano stati prelevati - secondo la ricostruzione della Stradale - da un allevamento ed erano destinati ad un macello palermitano per poi finire, appunto, sul mercato palermitano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento