rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Il provvedimento / Ravanusa

Mazze e bastoni durante la partita, alcuni con il volto travisato: 10 daspo a tifosi violenti tra cui un minorenne

L’incontro si è disputato lo scorso 10 marzo allo stadio “Saraceno” di Ravanusa ed era valido per il campionato di serie D

Alcuni con mazze da baseball e bastoni, altri con il volto travisato minacciavano le forze dell'ordine. E' successo lo scorso 10 marzo allo stadio "Saraceno" di Ravanusa durante la partita tra Licata e Siracusa. Per questo il questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, ha emesso 10 Daspo nei confronti di tifosi del Siracusa Calcio, responsabili di disordini durante la partita valida per il campionato di serie D. 

I provvedimenti amministrativi, istruiti dalla Divisione anticrimine, scaturiscono dall’attività investigativa condotta dal commissariato di polizia di Licata che, grazie alle riprese video-fotografiche effettuate dagli operatori della Scientifica, ha permesso di identificare i soggetti responsabili di condotte pericolose durante il suddetto incontro di calcio. Sono stati tutti denunciati all’Autorità giudiziaria.

In particolare quattro tifosi erano in possesso di oggetti contundenti atti a offendere. Fuori dallo stadio avrebbero impugnato delle mazze da baseball e bastoni. Altri cinque tifosi, oltre al porto di oggetti atti a offendere, agivano con il volto travisato. Un altro soggetto destinatario del Daspo, inoltre, ha assunto un atteggiamento di sfida nei confronti delle forze dell’ordine invitando gli altri ultras alla protesta.

Tra i 10 soggetti destinatari del Daspo figura anche un minorenne. Per tutti è scattato il divieto di accedere alle manifestazioni calcistiche nonché a tutte le altre manifestazioni organizzate dal Coni da un minimo di 2 ad un massimo di 4 anni. Uno di essi, recidivo, avrà anche l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria durante tutte le partite del Siracusa per i prossimi 6 anni. Tale prescrizione è stata convalidata dal gip del tribunale di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazze e bastoni durante la partita, alcuni con il volto travisato: 10 daspo a tifosi violenti tra cui un minorenne

AgrigentoNotizie è in caricamento