rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Cicerone

Incendio in parrocchia, i fedeli: "Giù le mani da padre Giammusso"

Un pugno al cuore per il rettore della chiesa. Una vita spesa nella preghiera, la comunità lo sa bene. Gli agrigentini oggi sono andati ad abbracciare il loro parroco

"Giù le mani da padre Giammusso". L’urlo dei fedeli è forte e chiaro. Una settimana da dimenticare per il parroco di Santa Teresa del Bambino Gesù di via Cicerone. Nel giro di pochi giorni, due roghi hanno colpito la sua chiesa.

Un pugno al cuore per il rettore della chiesa. Una vita spesa nella preghiera, i fedeli lo sanno bene. Gli agrigentini oggi sono andati ad abbracciare il loro parroco.

Lunga fila per le confessioni e l’idea comune: "Nessuno tocchi padre Giammusso – dicono - . Come sta? Per adesso è un po’ triste, ma noi, non lo abbandoniamo”.

Il parroco – secondo quanto riferisce il quotidiano l’Amico del popolo – avrebbe già perdonato chi ha razziato e devastato parte della sua parrocchia. Agrigento si stringe attorno a don Giuseppe, lui non si ferma e continua il suo cammino.

Ad esprimere solidarietà a padre Giammusso è stato anche il deputato all'Ars Michele Cimino, portavoce regionale di Sicilia Futura. Solidarietà al sacerdote è stata espressa anche dal deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in parrocchia, i fedeli: "Giù le mani da padre Giammusso"

AgrigentoNotizie è in caricamento