rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
La beffa / Centro città / Via Empedocle

Achille Lauro non ha fatto il "miracolo": il parcheggio pluripiano rimane chiuso

La struttura era stata inserita tra le aree di sosta previste per San Silvestro, ma è durato solo una notte

Sulla carta (appunto, solo su quella) era una delle aree di sosta indicate ai visitatori della città nella giornata di San Silvestro per poter assistere al grande dj set di Achille Lauro in piazza Marconi. E questo è stato, ma solo per poche ore. 

Il parcheggio pluripiano di via Empedocle è tornato ad essere chiuso al netto di annunci e atti formali. Basta recarsi sui luoghi per scoprire che le saracinesche sono ancora abbassate e tutto è fermo a qualche mese fa, quando la struttura venne chiusa in seguito ad un incendio e dopo la scoperta che una parte di essa era persino priva della Scia, la segnalazione di inizio attività.

A mantenere chiusa la struttura, non sarebbe più l'assenza di certificazioni, ma un problema oggettivo da parte di Palazzo dei Giganti di assenza personale in servizio per garantire l'apertura e la fruizione, dato che il bene è stato a lungo tenuto aperto grazie ad un accordo con i privati che poi hanno deciso di lasciare la gestione. 

Così sarà apparso come un miraggio la notte del 31 a coloro che si sono recati in via Empedocle per trovare un parcheggio in una notte complicata da un punto di vista della viabilità.

Immancabile il commento del responsabile regionale del Dipartimento trasparenza enti locali di Codacons, Giuseppe Di Rosa. 

"All'annuncio della riapertura - dice - le attività di ricezione turistica della zona avevano ripreso a respirare, ed invece, eccolo ancora chiuso senza nessuna comunicazione da parte di chi amministra la città. Avevamo scritto che saremmo stati felici per la riapertura e che saremmo rimasti vigili ed attenti nell’interesse dei consumatori, fiduciosi in una gestione attenta e puntuale".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille Lauro non ha fatto il "miracolo": il parcheggio pluripiano rimane chiuso

AgrigentoNotizie è in caricamento