rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggio area San Giovanni di Dio, a giorni partono i controlli

La Polizia municipale ha preso atto della convenzione firmata nel 2017 che consente ai vigili di sanzionare chi non rispetta gli stalli di sosta

Controlli all'interno dell'area di sosta dell'ospedale "San Giovanni di Dio", il comando della Polizia municipale prende atto della convenzione stipulata quasi un anno fa ed è pronta ad avviare le attività di repressione.

L'atto è stato firmato nei giorni scorsi e arriva al termine di una lunghissima vicenda amministrativa. Tutto parte da una necessità dell'Asp, quella di regolamentare  il funzionamento del parcheggio per gli ospiti, stante la mancata attivazione dei servizi in tal senso e il diffondersi incontrollato del fenomeno della "sosta selvaggia". Una situazione tanto ingestibile che i mezzi del trasporto pubblico locale si tengono ancora oggi a debita distanza dall'ospedale (saltando sistematicamente la fermata interna e lasciando i passeggeri a centinaia di metri di distanza) per evitare di rimanere incagliate tra le auto in sosta.

Tutto un ricordo del passato, forse, dato che adesso, con la nuova segnaletica stradale collocata e l'autorizzazione agli agenti ad intervenire sarà possibile eliminare le criticità. 

Sul tema nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa, poi partiranno i controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio area San Giovanni di Dio, a giorni partono i controlli

AgrigentoNotizie è in caricamento