rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi a San Leone, Miccichè: "Proporrò delle convenzioni, in futuro altri spazi"

Il primo cittadino avrebbe già individuato ulteriori aree destinate alla sesta nel lido balneare: viale Emporium, viale dei Giardini e il porticciolo turistico

"Per questa stagione ci dovremo "accontentare" del piazzale Corsini e dei parcheggi sul viale delle Dune con i quali proporrò delle convenzioni". Queste le parole del sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, al termine dell'ultima seduta del consiglio comunale.

"Per le stagioni future - aggiunge Miccichè - ho l'ambizione condivisa da tutti i consiglieri presenti in aula, di realizzare almeno un paio di parcheggi nuovi, su terreni limitrofi alla zona balneare, che ho gia individuato: uno vicino al viale Emporium, uno vicino al viale dei Giardini ed uno vicino al porticciolo turistico.
Sono in corso interlocuzioni con la Sovrintendenza, con il Demanio e con i privati proprietari per cercare di portare a casa questo storico risultato grazie al quale protremo pedonalizzare maggiormente la zona costiera e renderla più vivibile.
Accolgo il suggerimento del Consigliere Sollano di proporre delle convenzioni anche tariffarie con i parcheggi, al fine di renderli accessibili a tutti, e della consigliera Bruccoleri, di non dimenticare di consentire il passaggio per i residenti ed il carico e scarico merci. Invito infine tutti i consiglieri che hanno approvato la proposta, a sensibilizzare commercianti e cittadini sul valore e l'importanza di creare parcheggi e di avviare la ztl, così da rendere la nostra bellissima frazione balneare, una vera zona turistica, un volano per l'economia".

"Ringraziamo il sindaco - hanno dichiarato le consigliere Roberta Zicari e Claudia Alongi - per aver dato seguito al nostro ordine del giorno avente ad oggetto le problematiche del piano parcheggi a San Leone. E' stata una seduta di buona politica, una perfetta sintonia tra l' amministrazione attiva ed il consiglio comunale che ha arricchito di spunti e proposte il lavoro del sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a San Leone, Miccichè: "Proporrò delle convenzioni, in futuro altri spazi"

AgrigentoNotizie è in caricamento