menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Fiasconaro

Nicola Fiasconaro

Svelata la ricetta del "super panettone", Fiasconaro: "Solo fragoline di Ribera"

L'imprenditore è stato protagonista assoluto del Sigep, il salone internazionale del dolciario in corso in questi giorni nel quartiere fieristico di Rimini, il siciliano è stato accolto come una "star"

Il "re" dei panettoni, Nicola Fiasconaro, svela la sua ricetta. L’imprenditore, che ha fatto del suo brand una eccellenza italiana, ha parlato ai microfoni del Sigep. Tra gli ingredienti, anche e soprattutto le fragoline di Ribera.

"Sua Maestà" il panettone è stato protagonista assoluto del Sigep, il salone internazionale del dolciario in corso in questi giorni nel quartiere fieristico di Rimini, con Nicola Fiasconaro, come "star"

"Ormai è risaputo, oggi i panettoni non si producono più solo a Milano o nel Nord Italia - ha sottolineato Nicola Fiasconaro dai microfoni del Sigep -. La Sicilia è Terra Madre capace di regalare da sempre materie prime eccezionali per ogni comparto dell’agroalimentare. Per un pasticcere come me è una fortuna poter attingere direttamente a ingredienti unici come il cioccolato di Modica, le fragoline di Ribera, le mandorle di Avola e a tante altre prelibatezze autoctone. I loro profumi inebriano la mia fantasia fin da quando ero bambino. Col, tempo ho imparato a utilizzarle: le seleziono, le doso, le combino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento