rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Chiusura "Punto nascita" S. Stefano Quisquina, Panepinto: «Bisogna impedirla»

«Bisogna battersi per impedire la chiusura del "punto nascita" di Santo Stefano Quisquina. Nei prossimi giorni incontrerò i sindaci dei comuni della zona per avviare un'azione unitaria che porti ad un incontro in assessorato regionale ed a far sentire forte la nostra voce al Ministero». Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del Pd e sindaco di Bivona

«Bisogna battersi per impedire la chiusura del "punto nascita" di Santo Stefano Quisquina. Nei prossimi giorni incontrerò i sindaci dei comuni della zona per avviare un'azione unitaria che porti ad un incontro in assessorato regionale ed a far sentire forte la nostra voce al Ministero».

Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del Pd e sindaco di Bivona.

«‎Il Punto nascita della clinica Attardi - aggiunge Panepinto - è un riferimento per le comunità di un'area che comprende una ventina di comuni che, a causa della precarietà della rete viaria, in inverno diventa spesso un'isola al centro della Sicilia. Bisogna attivare ogni canale utile a far rivedere la decisione di chiudere il Punto - conclude Panepinto - e rivendicare con forza la necessità di mantenere una struttura utilissima al nostro territorio».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura "Punto nascita" S. Stefano Quisquina, Panepinto: «Bisogna impedirla»

AgrigentoNotizie è in caricamento