rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Panificio aperto nonostante divieto, multato con sanzione da 400 euro

I fatti sono stati accertati dalla Polizia locale la prima domenica di giugno, quando teoricamente l'attività non avrebbe potuto lavorare, i titolari pronti a fare ricorso

Hanno continuato a lavorare nonostante i decreti regionali e i provvedimenti locali lo avevano vietato. Per questo un panificio della periferia di Porto Empedocle è stato sanzionato dalla Polizia municipale, che, ad inizio giugno, l'ha trovato aperto a differenza delle altre strutture. 

Per il panificio è quindi scattato un verbale da 400 euro, che però il privato ritiene illegittimo e infondato perché "l’unica attività svolta era quella di bar, pasticceria, rosticceria e ristorazione, rispetto alle quali non è previsto l’obbligo di chiusura", che invece come noto vige per la panificazione. 

Tutto approderà quindi in altre sedi per valutazioni di merito, ma si tratta a ben vedere degli effetti collaterali di un sistema di regole, quello sulla panificazione, che è mutato numerose volte negli ultimi due anni, con l'obbligo della chiusura domenicale che adesso ripartirà con l'arrivo dell'autunno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panificio aperto nonostante divieto, multato con sanzione da 400 euro

AgrigentoNotizie è in caricamento