Palma di Montechiaro, al via il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti

Il sindaco: "In questa prima fase sono state coinvolte le attività commerciali di somministrazioni di alimenti e bevande e tutte quelle che hanno una produzione elevata di rifiuti"

Parte la raccolta differenziata anche a Palma di Montechiaro. "In questa prima fase - commenta Stefano Castellino - sono state coinvolte le attività commerciali di somministrazioni di alimenti e bevande e tutte quelle che hanno una produzione elevata di rifiuti. Già da qualche giorno è in atto, da parte della società Palma Ambiente srl, la distribuzione dei mastelli per la raccolta separata dei rifiuti alle centinaia di attività sparse su tutto il territorio".

Castellino prosegue: "La fase due riguarderà l’apertura delle isole ecologiche, strutture nelle quali gli utenti potranno conferire i rifiuti in maniera separata al fine di estendere il servizio a tutta la popolazione palmese. Un plauso particolare, quindi va a Palma Ambiente, la società in house del comune, per il lavoro svolto, a partire dal Cda (Presidente Giuseppe Spina, vicepresidente Lillo Inguanta e Consigliere Dario Burgio) ai tecnici, agli uffici amministrativi, al responsabile unico del cantiere, ai sorveglianti ed agli operatori tutti che lavorano quotidianamente con perizia per dare decoro e pulizia alla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento