rotate-mobile
Interventi / Palma di Montechiaro

Tranciano il tubo del gas e dilaga l'allarme: evacuate diverse abitazioni

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, sono stati chiamati i tecnici dell’impresa che si occupa della distribuzione del gas che, immediatamente, si sono messi al lavoro per cercare di scongiurare il peggio

Tranciano tubo del gas, durante lavori di scavo, in via Cangiamila. E’ accaduto ieri mattina e nella zona, a causa della fuoriuscita del gas, è immediatamente – memori anche della strage di via Trilussa a Ravanusa – dilagato il panico. Sul posto, in una manciata di minuti, si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Licata che, assieme alle forze dell’ordine, hanno isolato l’intero quartiere, evacuando diverse abitazioni. Sono stati chiamati i tecnici dell’impresa che si occupa della distribuzione del gas che, immediatamente, si sono messi al lavoro per cercare di scongiurare il peggio. Poco dopo, però, per fortuna, l’emergenza è rientrata perché  i tecnici dell’impresa sono riusciti ad approntare i primi rimedi per tamponare la falla. I lavori sono andati avanti per ore ed ore e soltanto in serata ogni eventuale rischio è stato archiviato e tutto è tornato alla normalità, consentendo anche il rientro, in tutta tranquillità, delle famiglie nelle loro abitazioni.

Inevitabile, di fatto, dopo quanto è accaduto a Ravanusa dove a causa della deflagrazione hanno perso la vita nove persone (10 con il piccolo Samuele che è rimasto nel grembo della sua mamma), l’apprensione e preoccupazione – a partire dalle ore 10 di ieri mattina – dei residenti di via Cangiamila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tranciano il tubo del gas e dilaga l'allarme: evacuate diverse abitazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento