rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Casa a soqquadro e anziano con mani e piedi legati: tragedia a Palma, trovato morto 89enne

Si ipotizza una rapina finita male. Il colpo all'interno della residenza potrebbe essere stato messo a segno alcuni giorni addietro. Avviate le indagini da parte del reparto operativo dei carabinieri

E' stato trovato con le mani e i piedi legati, all'interno della sua abitazione di via Pietro Attardo a Palma di Montechiaro. La residenza - alla quale le forze dell'ordine hanno avuto accesso dopo che i vigili del fuoco sono andati ad aprire la porta - risultava essere completamente a soqquadro. Privo di vita, l'anziano proprietario della casa: un pensionato di 89 anni: Michelangelo Marchese.

I carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro sospettano rapina finita male. Una rapina che potrebbe essere stata messa a segno alcuni giorni addietro. Sono state avviate le indagini da parte del reparto operativo carabinieri di Agrigento. Sul posto, per cercare di rintracciare elementi utili alle investigazioni, anche i carabinieri della Scientifica.

L'intervento, tanto da parte dei carabinieri quanto da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Licata, è stato fatto nella mattinata di oggi. Sembrava, per tutti i soccorritori, un "classico" intervento d'apertura porta. La scoperta fatta è stata decisamente allarmante. L'anziano - secondo quanto emerge - aveva del sangue sul volto. Non è escluso che possa essere stato colpito o possa aver sbattuto da qualche parte. 

Non è chiaro cosa effettivamente manchi dalla casa. Spetterà ai familiari del pensionato verificarlo. A chiamare i carabinieri, visto che non riusciva a rintracciare il proprio genitore, è stato il figlio del pensionato 89enne. Del fascicolo d'inchiesta si sta occupando il pm Chiara Bisso.

carabinieri in via pietro attardo palma-2    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa a soqquadro e anziano con mani e piedi legati: tragedia a Palma, trovato morto 89enne

AgrigentoNotizie è in caricamento