Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Moto investe 49enne mentre attraversa e scappa: è "caccia" al "pirata" della strada

Al ferito, finito al pronto soccorso, sono state diagnosticate fratture ad una spalla e ad un braccio. L'uomo ha presentato denuncia ai carabinieri

Una veduta di via Roma (foto Google Maps)

Investe un quarantanovenne di Licata che stava attraversando via Roma, a Palma di Montechiaro, e anziché fermarsi per prestare soccorso accelera e abbandona la zona. Ancora un altro caso, dopo quelli di San Leone, Licata e Porto Empedocle, di “pirata della strada”. A scappare, facendo perdere almeno per il momento ogni sua traccia, è stata una motocicletta. Tante, anzi tantissime, le persone che hanno assistito all’incidente stradale e si sono subito prodigate per richiedere l’intervento di un’autoambulanza del 118. Il licatese ferito, che era arrivato a Palma di Montechiaro per fare alcune sue personali commissioni, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”.

Non è risultato essere, per fortuna, tutti i vari controlli sanitari, in pericolo di vita, anche se ha riportato una frattura ad una spalla e una ad un braccio. Accompagnato dal legale di fiducia, l’avvocato Gaspare Lombardo, il quarantanovenne ha formalizzato denuncia – a carico di ignoti – alla stazione dei carabinieri. E i militari dell’Arma di Licata hanno avviato le indagini per cercare di dare un nome e cognome a chi guidava quella motocicletta e s’è reso responsabile di fuga dopo incidente stradale, omissione di soccorso e lesioni personali. Non è escluso – ma il riserbo è praticamente massimo, nessuno ha lasciato trapelare neanche la più piccola indiscrezione, - che i carabinieri possano già aver acquisito delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza posizionati su via Roma a Palma di Montechiaro. Un passaggio investigativo che, così come è già stato in altre realtà, potrebbe rivelarsi determinante.

Nell’ultimo caso, registratosi a Porto Empedocle, la donna che aveva investito il ciclomotore, con a bordo un minorenne, ed era scappata, s’è recata poco dopo alla stazione dei carabinieri per assumersi le sue responsabilità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto investe 49enne mentre attraversa e scappa: è "caccia" al "pirata" della strada

AgrigentoNotizie è in caricamento