rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

In prima linea contro il Covid-19 a Verona, Lavinia: "Vedo la gente morire, vi scongiuro restate a casa"

La ventinovenne, operatore socio sanitario in un istituto per anziani, non è tornata a casa e oggi lancia un appello: "Cerchiamo di rispettare le regole fino in fondo perché altrimenti continueranno a spegnersi tante persone"

"Vedi soffrire le persone e molte volte le vedi pure morire. I decessi aumentano di giorno in giorno". Lo racconta ad AgrigentoNotizie Lavinia Cipollina, 29 anni di Palma di Montechiaro, operatore socio sanitario in un istituto per anziani a Verona. Lavinia doveva tornare a casa lo scorso 19 marzo, ma non lo ha fatto. E' rimasta in prima linea a Verona e assieme a medici e infermieri combatte, in prima linea, la guerra contro il Coronavirus.

Coronavirus, impennata di contagi a Campobello e un nuovo caso in città: salgono a 102 gli ammalati in tutta la provincia

"Dovevo scendere in Sicilia per ritrovare i miei cari e la mia amata terra il 19 marzo. Non l'ho fatto perché non metterò mai a rischio la salute dei miei familiari, dei miei compaesani e di tutti i miei conterranei - racconta la giovane - . Su questa emergenza, vissuta in prima persona, posso dire che va diventando sempre più tragica: vedi soffrire le persone e molte volte le vedi morire e i decessi aumentano di giorno in giorno".

E' sulla base di quello che ha visto, oltre che sul modo di vivere, che Lavinia ha lanciato un appello a tutti gli agrigentini: "Vi scongiuro di rimanere a casa e di non scherzarci sù. Cerchiamo di tutelarci e di tutelare le persone a noi care. Ragazzi la vita è un grande dono e va saputo custodire, cerchiamo di rispettare le regole fino in fondo perché altrimenti continueranno a morire tante persone. E vi giuro che ogni qualvolta si registra un decesso è come se fosse la prima volta. E' una cosa a cui non mi abituerò mai perché sono un essere umano. Aiutiamoci tutti insieme per riabbracciarsi un domani più forti di prima".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In prima linea contro il Covid-19 a Verona, Lavinia: "Vedo la gente morire, vi scongiuro restate a casa"

AgrigentoNotizie è in caricamento