rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Polizia / Palma di Montechiaro

Rubò soldi e abbigliamento nel negozio, "incastrato" il ladro: è un minorenne

Il giovane, nottetempo, si è allontanato dalla comunità per ragazzi difficili dove era alloggiato ed ha messo a segno il colpo. Recuperata parte della refurtiva

E’ stato identificato, e denunciato alla Procura di Agrigento, il presunto autore del furto messo a segno, nelle scorse notti, in un negozio d’abbigliamento della zona artigianale, in contrada Albanazzi. Un ladro che è riuscito a portar via tutti i soldi presenti nel registratore di cassa, diverse centinaia di euro, e più capi d’abbigliamento. Si tratta di un minorenne, un diciassettenne, ospite di una comunità per ragazzi difficili che si trova a poca distanza dall’area artigianale di Palma di Montechiaro. A dare una svolta all’inchiesta sono stati i poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro che non si sono dati pace dopo aver raccolto la denuncia del titolare del negozio: un quarantasettenne residente in provincia di Agrigento.

Si intrufola nel negozio durante la notte e ruba soldi e capi di abbigliamento

Il ragazzo si è allontanato, nottetempo, dalla comunità proprio per mettere a segno il furto. Chissà da quanto tempo, probabilmente, lo aveva pensato e pianificato. Non pensava, naturalmente, che le indagini dei poliziotti – che si sono avvalsi anche delle telecamere piazzate su altri esercizi commerciali della zona – lo avrebbero incastrato. Ma così è stato. E quindi il minore, originario dell’Est, ma residente a Catania e ospite appunto della comunità per ragazzi difficili di Palma di Montechiaro, è stato identificato e denunciato alla Procura. Dovrà, adesso, rispondere anche delle ipotesi di reato di furto e danneggiamento. La refurtiva è stata parzialmente recuperata, e restituita al legittimo proprietario, dai poliziotti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò soldi e abbigliamento nel negozio, "incastrato" il ladro: è un minorenne

AgrigentoNotizie è in caricamento