rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Villette abusive, domattina la ruspa entra in azione a Palma

Si tratta del secondo immobile dei 15 inseriti in una lista che è stata inoltrata all’ufficio tecnico comunale dalla Procura di Agrigento

Inizieranno domattina, in contrada Ciotta, le demolizioni degli immobili realizzati abusivamente entro 150 metri dalla battigia. Dopo la demolizione autonoma, da parte dei proprietari di una villetta, - operazioni conclusesi negli scorsi giorni - da domani entreranno in azione le ruspe dello Stato.

LEGGI ANCHE: Villino raso al suolo autonomamente dagli ex proprietari  

L’impresa, che ha vinto l’appalto, si presenterà per eseguire l’intervento di demolizione del secondo immobile dei 15 inseriti in una lista che è stata inoltrata all’ufficio tecnico comunale dalla Procura di Agrigento, e che riguarda gli abusi insanabili, perché realizzati in totale assenza di concessione edilizia con sentenze già passate in giudicato.

La lista che è stata trasmessa dalla Procura all’Utc sarà completata perché – secondo quanto annunciato dal commissario straordinario La Mattina – nel Bilancio di previsione 2017 che sarà approvato nei prossimi giorni saranno inseriti 250.000 euro con un capitolo dedicato alle demolizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villette abusive, domattina la ruspa entra in azione a Palma

AgrigentoNotizie è in caricamento