rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Ampliamento dell'urbanizzazione, sono in arrivo 2 milioni e 600 mila euro

Pasquale Amato: "Non dovrebbero esserci altri problemi per veder maturare il primo cospicuo finanziamento, potremo riuscire a sistemare anche i quartieri di periferia"

Il comitato paritetico per la riqualificazione urbana del ministero delle Infrastrutture e dell'omonimo assessorato regionale si è espresso favorevolmente. L'ampliamento dell'urbanizzazione del cosiddetto "Contratto di quartiere II" per altri 2 milioni e 600 mila euro si farà. Lo ha annunciato, avendone curato lui tutti i passaggi, l'ormai ex sindaco di Palma di Montechiaro Pasquale Amato.  

"A completamento delle procedure per accreditare le somme ci avevano richiesto una rappresentazione grafica dell'ampliamento e gliel'abbiamo prodotta. Poi la settimana scorsa, ci hanno richiesto di conoscere il cronoprogramma delle attività per appaltare i lavori che l'Utc venerdì ha prodotto e che l'assessorato ha ricevuto - ha scritto Pasquale Amato - . A questo punto non dovrebbero esserci altri problemi per veder maturare il primo cospicuo finanziamento di opere dì urbanizzazione per il nostro paese, potremo riuscire a sistemare anche i quartieri di periferia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento dell'urbanizzazione, sono in arrivo 2 milioni e 600 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento