rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Nascondevano una pistola giocattolo modificata", denunciati due ragazzini

Alla vista dei poliziotti, gli adolescenti hanno cercato di allontanarsi: sono stati però bloccati e trovati in sella ad una moto neanche immatricolata

Sono stati trovati in possesso di una pistola giocattolo – una riproduzione fedelissima delle armi delle forze dell’ordine – modificata. Due ragazzini – di 16 e 17 anni – sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo. Dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di “porto di arma giocattolo modificata”.

I poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro hanno intercettato lo scooter, in sella al quale si trovavano i due adolescenti, lungo le vie del centro. E’ scattato il controllo anche perché i due erano senza casco. I minorenni hanno provato ad allontanarsi, ma sono stati – dopo un brevissimo inseguimento – raggiunti. Il ciclomotore è risultato essere non immatricolato e dunque era senza copertura assicurativa, mentre la targa che vi era stata abusivamente collocata non era omologata. E’ stata dunque effettuata una perquisizione. I poliziotti del commissariato ci hanno impiegato pochissimi secondi a ritrovare la pistola: era stata nascosta sotto la sella.

E’ stata dunque formalizzata la denuncia penale a carico dei due minorenni di origini romene. Ma le sanzioni amministrative elevate sono state pesantissime: 5 mila euro soltanto perché il conducente guidava senza patente. Un passaggio fondamentale questo perché qualora venisse ribeccato una seconda volta senza patente scatterà la denuncia penale. E a questi 5 mila euro si sono poi andate ad aggiungere le multe per mancanza di copertura assicurativa, per il fatto che entrambi i giovanissimi erano senza casco, per la targa non omologata e perché la moto non era neanche immatricolata.

La pistola giocattolo modificata è stata, naturalmente, posta sotto sequestro, così come è stato bloccato il ciclomotore. I poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro, adesso, a quanto pare, starebbero cercando di capire quando e chi ha effettuato la modifica della pistola giocattolo che non è escluso potesse servire per mettere a segno qualche rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nascondevano una pistola giocattolo modificata", denunciati due ragazzini

AgrigentoNotizie è in caricamento