rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, si è insediato il nuovo sindaco Stefano Castellino

Prende il posto che era stato, fino alle sue dimissioni, di Pasquale Amato. Il passaggio di consegne si è celebrato con il commissario straordinario Antonino La Mattina

Si è insediato ufficialmente il nuovo sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino. Prende il posto che era stato, fino alle sue dimissioni, di Pasquale Amato. Il passaggio di consegne si è celebrato con il commissario straordinario Antonino La Mattina, che, dal mese di febbraio, ha sostituito il sindaco dimissionario.

LEGGI ANCHE: CASTELLINO: "REVOCHEREMO PROTOCOLLO SULLE DEMOLIZIONI"

Castellino in campagna elettorale ha detto di essere pronto a revocare il protocollo d’intesa con la Procura di Agrigento, che il suo predecessore, Pasquale Amato, aveva sottoscritto nel 2015 e che di fatto ha dato avvio alle demolizioni di 3 immobili abusivi realizzati nella zona balneare di Ciotta. "Revocheremo tutto quello che non ci convince e che sarà possibile revocare – ha detto, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il neo sindaco. Le case che si potranno salvare saranno sanate. La questione abusivismo e demolizioni sarà trattata dal nuovo consiglio comunale con competenza e con grande senso di responsabilità, attraverso una prima analisi del fenomeno e la successiva ricerca di soluzioni".

A Palma si parla di "abusivismo di necessità" visto che molti hanno costruito senza licenza perché il Comune non era dotato di strumento urbanistico e la gran parte degli immobili acquisiti al patrimonio comunale dell’ente, sono prime case, cioè abitate dagli stessi ex proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma di Montechiaro, si è insediato il nuovo sindaco Stefano Castellino

AgrigentoNotizie è in caricamento