rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Incidente di caccia: 69enne in ospedale con ferite alle gambe e ad un braccio

L'anziano di Palma di Montechiaro è stato raggiunto da una rosa di pallini mentre era intento a raccogliere uva. Non è in pericolo di vita ed è stato già sentito dalla polizia

Un sessantanovenne di Palma di Montechiaro è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata con ferite - provocate da una "rosa" di pallini, esplosi verosimilmente da un fucile da caccia, - alle gambe e al braccio sinistro. L'anziano non risulta essere in pericolo di vita. I medici lo stanno ancora sottoponendo a tutti gli accertamenti e gli interventi sanitari del caso. Dell'episodio - che ha tutte le caratteristiche dell'incidente di caccia - è stato avvisato il commissariato di Licata. Ma anche quello di Palma di Montechiaro e la Squadra Mobile della Questura di Agrigento.

Gli agenti hanno già avviato le indagini e hanno sentito l'anziano pensionato ferito. L'uomo - stando a quanto si apprende - era nella sua vigna e stava raccogliendo uva quando, all'improvviso, è stato raggiunto dai pallini.  

Parte un colpo di fucile durante una battuta di caccia, ferito un 65enne: denunciata una 19enne

Anche il 69enne, un incensurato, pare che abbia parlato proprio di un incidente di caccia. La stagione venatoria è aperta e anche il ferimento dell'anziano pare sia avvenuto in un orario compatibile con il via libera alle doppiette. 

I pallini da cui è stato raggiunto - stando anche a quanto trapela dall'ambiente ospedaliero - sembrano essere proprio pallini da caccia. I poliziotti, naturalmente, stanno ancora sviluppando la loro attività investigativa per confermare o, se dal caso, smentire quanto fino ad ora è stato ricostruito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di caccia: 69enne in ospedale con ferite alle gambe e ad un braccio

AgrigentoNotizie è in caricamento