rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Crolla una palazzina disabitata, i detriti danneggiano una auto

Soccorritori e tecnici stanno mettendo in sicurezza l'area del centro storico che verrà opportunamente transennata

Crolla un edificio disabitato in via Abate Meli, una traversa del più noto corso Odierna, nel centro storico di Palma di Montechiaro. I cumuli di detriti si schiantano, e di fatto danneggiano pesantamente, sull'autovettura che era ferma a pochissimi metri di distanza: una Golf Volkswagen.

IL VIDEO. Soccorritori, operai e mezzi meccanici sono al lavoro per ripristinare la sicurezza 

Sul posto, si è immediatamente precipitata la polizia municipale e a ruota sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Licata, gli uomini della Protezione civile comunale e i responsabili dell'ufficio tecnico comunale.

Crolla abitazione disabitata a Palma

 

Oggi non ha piovuto a Palma di Montechiaro, ma sembra essere evidente che il maltempo degli scorsi giorni è andato ad incidere - e pesantemente - su una situazione di degrado e abbandono dell'immobile. Anche il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, e l'assessore Giuseppe D'Orsi si sono subito mobilitati, attivando tutte le procedure necessarie. Castellino, poco dopo aver avuto notizia del crollo, è accorso in via Abate Meli per cercare di meglio coordinare gli interventi.

Intanto verrà messa in sicurezza - con le apposite transenne - l'area dove l'immobile si è sbriciolato. Domani verosimilmente i detriti verranno rimossi. "E se non sarà il proprietario dello stabile a farlo - ha annunciato il sindaco di Palma di Montechiaro: Stefano Castellino - sarà il Comune a procedere in maniera sostitutiva, rivalendosi poi sul proprietario". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una palazzina disabitata, i detriti danneggiano una auto

AgrigentoNotizie è in caricamento