rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Getta una bottiglia di benzina sul girarrosto acceso", arrestato per "strage" un 31enne

Il giovane avrebbe avuto una discussione con il venditore ambulante di polli allo spiedo, si sarebbe allontanato e poi è tornato "armato" del contenitore. Due persone sono rimaste ustionate. Panico e gente in fuga fra le bancarelle del mercato settimanale

Bottiglia che, all'improvviso, avrebbe scaraventato contro il girarrosto acceso. E' divampata così una fiammata e due persone sono rimaste ustionate. Nessuno dei due, per fortuna, sembrerebbe essere in pericolo di vita. Entrambi sono stati però portati in pronto soccorso. Il rogo ha fatto immediatamente dilagare il terrore puro.

A poca distanza c'erano, infatti, delle bombole di gas e s'è dunque temuto che l'intero furgone potesse saltare in aria. Fra gli avventori del mercatino settimanale di Palma di Montechiaro è serpeggiato il terrore. Tanti si sono allontanati repentinamente, una vera e propria fuga. E' scappato anche l'artefice del terrificante danneggiamento. Ma i poliziotti, una manciata di minuti dopo, sono riusciti non soltanto ad identificarlo, ma a bloccarlo ed arrestarlo. Il trentunenne, C. S., dovrà rispondere dell'ipotesi di reato di "strage".

Una fattispecie per la quale, trattandosi di pericolo imminente per la pubblica incolumità, è a "consumazione anticipata" e non è dunque necessario che vi sia l'effettiva consumazione. Ecco perché per questa fattispecie di reato non è configurabile il tentativo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Getta una bottiglia di benzina sul girarrosto acceso", arrestato per "strage" un 31enne

AgrigentoNotizie è in caricamento