rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Palma, ex proprietari avviano autonomamente la demolizione di un villino

Sono 15 gli immobili che compongono la lista trasmessa dalla Procura al Comune, tutti realizzati a meno di 150 metri dalla battigia 

A Palma di Montechiaro si procede autonomamente. Sono gli ormai ex proprietari di un villino di contrada Ciotta-Facciomare che hanno deciso, dopo aver ricevuto la notifica dell'immissione in possesso del Comune, di radere al suolo - autonomamente, appunto, - l'immobile dichiarato abusivo. A procedere sarà dunque una ditta di fiducia della famiglia che non vive a Palma di Montechiaro, ma al Nord. 

Sono già iniziate le operazioni di sgombero di mobili e suppellettili per svuotare la casa. Slittando, dunque, le demolizioni che, a Palma, dovevano iniziare il due maggio. E' necessario, infatti, che l’ufficio tecnico del Comune abbia il tempo di notificare l’atto di immissione in possesso dell’immobile, al secondo posto dell’elenco stilato dalla Procura. E se anche l’ex proprietario del villino che segue in graduatoria opterà per la demolizione autonoma, la lista scorrerà ancora.

Sono 15 i villini che compongono la lista trasmessa dalla Procura al Comune. Si tratta di immobili realizzati a meno di 150 metri dalla battigia, per i quali le sentenze sono passate in giudicato. Alcune delle quali risalgono, addirittura, al 1992. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma, ex proprietari avviano autonomamente la demolizione di un villino

AgrigentoNotizie è in caricamento