rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca

Palma Capitale della cultura 2021, protocollo di intesa con Racalmuto

Il sindaco Stefano Castellino: "Un progetto condiviso è più facilmente realizzabile"

Anche il Comune di Racalmuto, nella persona del sindaco Vincenzo Maniglia, sottoscrive il protocollo di intesa con Palma di Montechiaro. 

"Le parti - spiega l'ufficio stampa del Comune con una nota - concordano di avviare attività di progettazione e forme di sperimentazione, manifestazioni culturali che siano legate alle caratteristiche peculiari di ciascun territorio. In particolare il legame è tracciato dall'intendimento di dare onore e la giusta valorizzazione a un patrimonio storico/letterario e alle figure che hanno contribuito a dare lustro in questo senso alle realtà dell'interland, in particolare Giuseppe Tomasi per Palma di Montechiaro, Leonardo Sciascia per Racalmuto, Luigi Pirandello per Porto Empedocle/ Agrigento".

"Il percorso avviato con Racalmuto e con le altre città - commenta il sindaco palmese Stefano Castellino - sarà mantenuto negli anni, sostenuto con i fatti, promosso e intensificato, perchè un progetto condiviso è un progetto più facilmente realizzabile e che offre maggiori possibilità di guardare insieme verso un glorioso futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma Capitale della cultura 2021, protocollo di intesa con Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento