rotate-mobile
Cronaca

Piazzale La Malfa, al via i lavori per la palestra: interventi per 2,4 milioni

Prevista la chiusura dei lati est e ovest dell'edificio, la realizzazione di scale di emergenza in acciaio e la revisione del sistema di copertura

Passi avanti per il completamento della palestra distrettuale di piazzale La Malfa. Questa mattina sono stati consegnati i lavori all'impresa che si è aggiudicata l'appalto. Lo rende noto l'amministrazione comunale.

L'intervento, per un importo complessivo di 2,4 milioni di euro, finanziati a valere sui fondi del Pon Sicurezza, prevede la realizzazione di alcuni interventi strutturali sull'immobile, che includono la chiusura dei lati est e ovest dell'edificio, la realizzazione di scale di emergenza in acciaio e la revisione del sistema di copertura, opere di finitura interne ed esterne, tra cui il rifacimento del campo di gioco e la realizzazione di servizi igienici, e dotazione impiantistica, incluso l'impianto antincendio. Il tempo contrattuale per l'esecuzione dei lavori è pari a 120 giorni. 

"Un intervento di grandissima importanza per la città, - si legge in una nota dell'amministrazione - che consentirà di rendere fruibile alla collettività un impianto sportivo di notevole rilevanza, il cui iter, a rischio di perdita delle risorse a causa di lungaggini burocratiche, è stato sbloccato grazie al lavoro sinergico, oltre che del Comune, della Prefettura e del ministero dell'Interno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale La Malfa, al via i lavori per la palestra: interventi per 2,4 milioni

AgrigentoNotizie è in caricamento