rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

Palestra del plesso "Milani", via alla ristrutturazione: l'operazione costerà 350 mila euro

Previsto l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della struttura. "Ci auguriamo - ha detto l'assessore alla pubblica istruzione Violetta Callea - che questo intervento possa agevolare anche l’inclusione sociale”

La palestra del plesso “Don Milani”, a Licata, sarà finalmente ristrutturata.

Il Comune ha infatti presentato al Miur il progetto che riguarda l’impianto sportivo afferente all’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”.  Previsto l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della struttura per un costo complessivo di 350 mila euro.

 Ad annunciarlo sono stati il sindaco Giuseppe Galanti e l’assessore alla pubblica istruzione Violetta Callea.

“Il progetto - dice l’assessore Callea - consiste nella completa ristrutturazione dei bagni, nell’impermeabilizzazione della copertura, nel rifacimento della pavimentazione della Palestra e nella realizzazione di altri interventi necessari all’adeguamento e alla messa a norma della struttura. Attraverso questo importante intervento, per un valore di 350 mila euro, i servizi igienici e il sistema di impiantistica saranno completamente riconfigurati e predisposti anche per i fruitori con difficoltà motorie e disabilità. 

Saranno inoltre adeguati il sistema di illuminazione di emergenza, le vie di esodo, le relative porte di emergenza e saranno messe a norma le rampe di uscita. 

Ci auguriamo che questo impianto, dopo l’intervento di ristrutturazione, permetta di rendere maggiormente fruibile l'utilizzo della struttura per attività motorie di carattere ludico-sportivo non agonistico e di agevolare anche l’inclusione sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra del plesso "Milani", via alla ristrutturazione: l'operazione costerà 350 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento