Martedì, 16 Luglio 2024
Impianti sportivi

Un altro passo avanti per l'apertura della palestra di piazza Ugo La Malfa, Principato e Piparo: "Sarà un'eccellenza"

Il Comune ha convocato una conferenza di servizi all'interno della struttura per verificare documentazione e stato dei lavori

Tutto pronto per l'apertura della palestra distrettuale Ugo La Malfa. È quanto fanno sapere gli assessori del Comune di Agrigento, Gerlando Piparo e Gerlando Principato. 

Nei giorni scorsi è stata convocata una conferenza dei servizi all'interno della struttura sportiva per verificare la conformità della documentazione prodotta e delle opere di completamento effettuate, propedeutiche alla definitiva apertura della struttura.

Nel corso della riunione si è anche discusso dell'ipotesi di utilizzare la struttura della palestra distrettuale per gli sport agonistici con presenza di pubblico (1.400 posti a sedere) e anche per manifestazioni culturali o di spettacolo.

"Da incompiuta a eccellenza delle strutture sportive comunali - affermano i due assessori -. Finalmente la palestra distrettuale di piazzale Ugo La Malfa è una realtà, dopo 45 anni, con la dichiarazione di agibilità, possiamo consegnare le chiavi della struttura. Abbiamo ereditato un cantiere collaudato ma non pronto per l'apertura, che necessitava di ulteriori importanti lavori e adeguamenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro passo avanti per l'apertura della palestra di piazza Ugo La Malfa, Principato e Piparo: "Sarà un'eccellenza"
AgrigentoNotizie è in caricamento