rotate-mobile
Cronaca

Palestra polidistrettuale, taglio del nastro entro fine marzo

Ad annunciarlo sui social è stato il sindaco Lillo Firetto: sono stati completati anche gli ultimi adempimenti burocratici

Dopo anni di attesa, la palestra polidistrettuale di via dei Normani è pronta per essere utilizzata. Ad annunciarlo sui social è stato il sindaco Lillo Firetto: entro il prossimo 31 marzo sarà ufficialmente riaperta la struttura, che sarà a servizio degli istituti scolastici del territorio e avrà anche una funzione sociale.

Stando a quanto detto dal primo cittadino, è stato definito ieri l’ultimo adempimento in sospeso con il Ministero dell'Interno, che è l’ente che ha finanziato i lavori, che in realtà erano stati già completati a fine 2018.

A rendere però finora impossibile l’utilizzo del bene erano state alcune complicazioni nel procedere all’allaccio di tutte le utenze previste e, più di recente, il tempo necessario per il completamento delle procedure burocratiche che, appunto, hanno visto il coinvolgimento del Viminale. I lavori erano stati avviati 30 anni fa, poi erano ripartiti per poche settimane nel 2013 e poi, definitivamente, sono stati ri-avviati nel 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra polidistrettuale, taglio del nastro entro fine marzo

AgrigentoNotizie è in caricamento