rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Tutti "pazzi" per palazzo Panitteri, il week end dei tesori premia Sambuca

Un’edizione che, al contrario delle precedenti, si svolge solo sabato e domenica. Nonostante tutto, si rinasce nella bellezza, come recita il claim di questo festival 2020

Se Bagheria conquista lo scettro dell’affluenza dei turisti, Sambuca prova a fare meglio. Nell’edizione 2020 del week end Le Vie dei Tesori, gli agrigentini hanno scelto anche e soprattutto il borgo dei borghi, ovvero Sambuca di Sicilia. Niente boom, ma numeri altrettanto incoraggianti.

Nonostante i numeri contingentati – e calibrati su ogni singolo luogo -, le norme anti Covid osservate in ogni sito, l'obbligo della mascherina e la prenotazione caldamente consigliata, il lavoro preparatorio del Festival ha sortito i suoi frutti: ovunque un pubblico preparato, curioso, desideroso di riappropriarsi degli spazi. Età eterogenea, piccoli gruppi e moltissime coppie, in gran parte siciliani o tutt'al più italiani, sparuti turisti. 

Un’edizione che, al contrario delle precedenti, si svolge solo sabato e domenica e non venerdì. Ma, nonostante tutto, si rinasce nella bellezza, come recita il claim di questo Festival 2020. Sambuca, ha aperto le porte ai visitatori che sono stati accolti dai sorrisi dei volontari e dalle minne di vergine, il dolce tipico del paese, mentre il luogo più amato è stato Palazzo Panitteri, tallonato da Casa Amodeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti "pazzi" per palazzo Panitteri, il week end dei tesori premia Sambuca

AgrigentoNotizie è in caricamento