rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Villaggio Mosè

Palacongressi, passi in avanti per riaprirlo: si pensa ai lavori da effettuare

Entro il mese sarà concluso l'inventario. Il successivo passaggio formale sarà quello della consegna dell'immobile, da parte della Regione, all'ente Parco Valle dei Templi

Entro il mese di settembre sarà concluso l'inventario. Il successivo passaggio formale sarà quello della consegna dell'immobile, da parte della Regione, all'ente Parco Valle dei Templi. Soltanto allora, a consegna effettuata, potrà partire sia la manutenzione ordinaria, che spetterà al Parco, che gli interventi strutturali di cui, invece, sempre per conto della Regione, dovrà occuparsi il Genio Civile.

Entro l'anno la manutenzione ordinaria al Palacongressi del Villaggio Mosè dovrebbe essere ultimata. L'ente Parco Valle dei Templi, di cui è direttore Giuseppe Parello, sta definendo, proprio in questi giorni, il progetto e sta iniziando a pianificare il necessario bando per assegnare i lavori. Con la manutenzione ordinaria si ripristineranno tutti gli impianti e dovrebbero servire 300 mila euro. 

Gli interventi strutturali, di cui invece dovrà occuparsi il Genio civile, riguarderanno invece le infiltrazioni d' acqua nello scantinato ed infiltrazioni dalle cupo lette di vetro del tetto dove mancano ampi strati di guaina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palacongressi, passi in avanti per riaprirlo: si pensa ai lavori da effettuare

AgrigentoNotizie è in caricamento