rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Palacongressi, Nino Bosco ne chiede la messa in sicurezza

Il coordinatore provinciale del Pdl ha presentato un'interrogazione al presidente della Regione e...

Con un'interrogazione parlamentare il coordinatore provinciale del Pdl, Nino Bosco, l'invio di tecnici esperti per la messa in sicurezza del Palacongressi di Agrigento. L'atto ispettivo indirizzato al presidente della Regione e all'assessore alle Infrastrutture denuncia lo stato di abbandono della struttura, dalle cui vetrate e dalla cupola del foyer le infiltrazioni d'acqua creano allagamenti all'interno e accrescono il rischio di cedimenti.

"Da tempo - scrive Bosco - il Comune avrebbe dovuto farsi carico della manutenzione ordinaria del complesso ricettivo che da anni è punto di riferimento per l'organizzazione di eventi e manifestazione di varia natura. Considerata l'esiguità di fondi per la riparazione dei danni, abbiamo chiesto alla Regione, proprietaria della struttura congressuale, di farsi carico della propria parte e finanziare le opere necessarie. La realtà dell'incuria  è infatti evidenziata - sottolinea il parlamentare del Pdl - dalle immagini diffuse dalla stampa che testimoniano il ricorso a recipienti per la raccolta di acqua piovana da parte dei custodi per scongiurarne l'allagamento".

Nell'interrogazione a carattere d'urgenza si chiede che la Regione si adoperi con interventi straordinari affinchè il Palacongressi di Agrigento venga restituito in completa sicurezza alla comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palacongressi, Nino Bosco ne chiede la messa in sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento