rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, boom di vaccinazioni nell'ultima settimana con netta prevalenza di terze dosi

Il report del commissario straordinario dell'Asp, Mario Zappia, registra un'aumento di somministrazioni di oltre 1500 unità nei 7 giorni appena trascorsi: in totale 5696 inoculazioni. In 763 si sono sottoposti all'immunizzazione con la prima iniezione

Ben 5696 vaccinazioni nell'ultima settimana in provincia di Agrigento. È questo il dato più rilevante che emerge dal consueto repart diffuso ogni 7 giorni dal commissario straordinario dell'Asp Mario Zappia.
Più della metà delle ultime vaccinazioni si riferisce alle somministrazioni della terza dose con un totale complessivo di 2953.
Sono stati inoltre 763 i "ritardatari" che hanno deciso di sottoporsi alla prima dose di vaccino. Infine sono state 1980 le seconde dosi.

Ad Agrigento il target di 50805 vaccinati è ancora lontano: i cittadini che hanno fatto la prima dose sono attualmente 44552 mentre gli immunizzati con seconda dose sono 43308 pari all'85,24 per cento della popolazione.

Il centro meno vaccinato è Ravanusa, seguito da Palma di Montechiaro, Licata e Camastra.
Per quanto riguarda il numero degli attuali positivi, si registra un incremento pari ad un +46 rispetto alla settimana precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, boom di vaccinazioni nell'ultima settimana con netta prevalenza di terze dosi

AgrigentoNotizie è in caricamento