rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Ti abbiamo a cuore", la Seus consegna altri 8 defibrillatori nell'Agrigentino

Dopo i tredici defibrillatori consegnati a fine ottobre ed altri precedentemente, ulteriori otto saranno collocati entro fine settimana sempre nell'Agrigentino nell'ambito del progetto "Ti abbiamo a cuore". In particolare sono destinati alle farmacie “Seidita” (Lucca Sicula), “Contissa” (Cianciana) e “Mandina” (Sant'Anna di Caltabellotta), ai Comuni di Sciacca, Caltabellotta, Siculiana e, infine, ai Teatri “Idea” (Sambuca) e “Costabianca” (Realmonte)

Dopo i tredici defibrillatori consegnati a fine ottobre ed altri precedentemente, ulteriori otto saranno collocati entro fine settimana sempre nell'Agrigentino. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Ti abbiamo a cuore", coordinato dall'Assessorato regionale della Salute e gestito ed attuato dalla Seus con la consegna in comodato d'uso di 310 defibrillatori di tipo semiautomatico in altrettanti luoghi pubblici della Sicilia strategici per tipologia e presenze.

In particolare gli otto “Dae” ora in distribuzione sono destinati alle farmacie “Seidita” (Lucca Sicula), “Contissa” (Cianciana) e “Mandina” (Sant'Anna di Caltabellotta), ai Comuni di Sciacca, Caltabellotta, Siculiana e, infine, ai Teatri “Idea” (Sambuca) e “Costabianca” (Realmonte).

«Grazie a queste ulteriori consegne la provincia di Agrigento potrà avere una presenza ancora più capillare di defibrillatori, fondamentali per la diffusione delle tecniche di intervento immediato di rianimazione cardiopolmonare e, quindi, per salvare vite umane», afferma Gaetano Montalbano, presidente del Consiglio di gestione della Seus.

Tutti i possessori di defibrillatori in Sicilia sono invitati a registrarli nel portale www.daesicilia.it. Inoltre l'elenco dei Dae sarà aggiornato nell'App “Dae Sicilia” disponibile per sistemi Ios ed è attiva pure la pagina www.facebook.com/tiabbiamoacuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti abbiamo a cuore", la Seus consegna altri 8 defibrillatori nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento