menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un nuovo corso di studi alla scuola Pirandello di Bivona

Un nuovo corso di studi alla scuola Pirandello di Bivona

Ospitalità alberghiera, un nuovo corso di studi all'istituto Pirandello

Il commissario straordinario del Libero consorzio, Giuseppe Marino, ha autorizzato la scuola di Bivona ad attivare il percorso di istruzione

Il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Agrigento, Giuseppe Marino, ha autorizzato, per la parte di competenza dell’ente, l'istituto "Pirandello” di Bivona ad attivare un nuovo corso di studio per l’anno scolastico 2018/2019. Si tratta del corso di studio serale ad indirizzo "Enogastronomia ed ospitalità alberghiera''. 

La richiesta dell’apertura dei nuovi corsi serali è stata presentata dal dirigente scolastico Giovanna Bubello. La stessa dirigente ha dichiarato che “l'attivazione dei nuovi indirizzi scolastici per il prossimo quinquennio non comporterà l'esigenza di reperire nuove aule, apportare modifiche o eseguire interventi di ristrutturazione dell'edificio scolastico in uso alla scuola”.

Come si ricorderà l'autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire questo nuovo indirizzo di studi dopo avere emesso un apposito decreto regionale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento