rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Oncologia, c'è il servizio digitale per eseguire teleconsulti odontoiatrici

Tutto questo grazie alla convenzione firmata dal commissario dell’Asp, Gervasio Venuti, con il Policlinico “Giaccone” di Palermo

E' attivo da oggi, all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, un servizio digitale per eseguire televisite e teleconsulti odontoiatrici a favore dei pazienti oncologici. Tutto questo grazie alla convenzione firmata dal commissario dell’Asp, Gervasio Venuti, con il policlinico “Giaccone” di Palermo.

Il Policlinico sta realizzando sul territorio siciliano un progetto, finanziato dall’assessorato regionale alla Salute, attraverso il piano sanitario nazionale, dal titolo «Network di medicina orale nel paziente anziano (oncologico e fragile)», sotto la direzione scientifica di Giuseppina Campisi, responsabile dell’unità di Medicina Orale del policlinico di Palermo. Con una piattaforma dedicata e relativa cartella clinica, una telecamera intraorale si potranno inviare, da parte delle strutture, video e immagini del cavo orale del paziente oncologico e ricevere, senza costi per l’Asp, consulti medici (second opinion), in tempo reale o in differita.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia, c'è il servizio digitale per eseguire teleconsulti odontoiatrici

AgrigentoNotizie è in caricamento