rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Hanno trasformato l'ospedale nella loro "casa", due anziani vivono fra sale d'attesa ed hall

La coppia, da un paio di mesi, risiede e bivacca nella struttura di contrada Consolida. La direzione sanitaria ha già fatto diverse segnalazioni, è emergenza

Hanno trasformato l'ospedale "San Giovanni di Dio" nella loro abitazione. Non sono ricoverati, ma vivono e bivaccano fra i reparti, le sale d'attesa e la hall della struttura di contrada Consolida. Sono due anziani, marito e moglie, a quanto pare originari di Favara.

Ed è una situazione, ormai di piena emergenza, che si trascina da circa un paio di mesi. La direzione sanitaria della struttura ospedaliera avrebbe già fatto diverse segnalazioni ai servizi competenti. Ma nessuno sarebbe ancora intervenuto. Ed in ospedale non sanno più come gestire quello che sembrerebbe essere un autentico dramma. Innumerevoli le proteste anche da parte dei lavoratori dell'ospedale che, naturalmente, non possono assistere ed accudire i due anziani, uno dei quali è invalido.

Qualcuno parla pure, al riguardo, di emergenza igienico-sanitaria. Anche perché i due anziani mangiano ed utilizzano i servizi igienici della struttura. E dormono perfino, almeno uno, sulle panche delle sale d'attesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno trasformato l'ospedale nella loro "casa", due anziani vivono fra sale d'attesa ed hall

AgrigentoNotizie è in caricamento