rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Perdersi al "San Giovanni di Dio"? Arriva la segnaletica interna ed esterna

Dall'ingresso della struttura vi saranno anche delle strisce colorate sul pavimento che condurranno alla destinazione indicata

Perdersi nel labirintico ospedale "San Giovanni di Dio"? E' capitato forse a tutti. E non è rimasto altro da fare che chiedere indicazioni a medici, infermieri e operatori di passaggio. Per evitare il ripetersi di questi momenti di confusione - in pazienti e visitatori - la direzione dell'azienda ha deciso, e la spesa sarà di poco più di 39 mila euro, di comprare una nuova segnaletica interna. 

Le tabelle - quattro - verranno collocate nell'area esterna per indirizzare quanti giungono all'ospedale "San Giovanni di Dio", ma ci saranno anche i "percorsi guidati" fino all'ingresso della struttura e poi giunti all'interno vi saranno i pannelli che indicheranno il pronto soccorso, gli ambulatori, medicina nucleare, centro dialisi e posto di polizia. Ma ci saranno anche le indicazioni per gli uffici. E, infine, dall'ingresso dell'ospedale vi saranno anche delle strisce colorate sul pavimento che condurranno alla destinazione indicata. Tabelle d'indicazione anche davanti gli ascensori e lungo le scale. Le tabelle saranno in italiano e in lingua straniera e vi saranno, secondo il piano di spesa, anche dei cordoncini per evitare l'ingresso nelle cosiddette zone vietate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdersi al "San Giovanni di Dio"? Arriva la segnaletica interna ed esterna

AgrigentoNotizie è in caricamento