rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Paziente morì per infarto intestinale, Pm chiede il rinvio a giudizio di 4 medici

L'indagine fu avviata in seguito ad un esposto dei familiari dell'uomo. Secondo la Procura, sarebbe stato possibile diagnosticare in tempo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro medici in servizio all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. 

L'inchiesta è quella sulla morte di Antonio Carlino, palmese di 48 anni, deceduto il 26 maggio dell'anno scorso a distanza di tre giorni dal ricovero. L' indagine fu avviata in seguito ad un esposto dei familiari dell'uomo. La Procura dispose una consulenza ed adesso chiede il rinvio a giudizio ritenendo che sarebbe stato possibile diagnosticare in tempo l'infarto addominale e, quindi, evitare la morte del quarantottenne.

All'udienza dello scorso 5 dicembre, il Gup Alfonso Malato ha dichiarato di astenersi rinviando dinanzi ad un altro giudice - il Gup Alessandra Vella - al 18 gennaio.  Nessuno delle parti - né il pubblico ministero, né gli avvocati Giusj Katiuscia Amato ed Andrea Carnabuci - ha, dunque, discusso nulla. Il 18 gennaio prossimo, dunque, ci sarà un nuovo Gup che dovrà deciderà se rinviare o meno a giudizio gli indagati.  

I medici - difesi, appunto, dagli avvocati Giusy Katiuscia Amato ed Andrea Carnabuci - si sono sempre difesi sostenendo che, fino all'episodio del malore, non si era registrato alcun segno clinico o strumentale che potesse indirizzare verso una diagnosi di infarto intestinale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente morì per infarto intestinale, Pm chiede il rinvio a giudizio di 4 medici

AgrigentoNotizie è in caricamento