La porta del reparto non resta aperta? Al "San Giovanni di Dio" si usano soluzioni creative
Qualcuno, verosimilmente tra il personale sanitario o infermieristico, ha ritenuto di provvedere in modo "artigianale" a risolvere il problema
Manca un ferma porte o la molla che dovrebbe tenere aperto il varco è fuori uso? Nessun problema: all'ospedale "San Giovanni di Dio" si usa la fantasia.
La foto inviataci da un lettore è in tal senso chiarissima: qualcuno, verosimilmente un lavoratore della struttura sanitaria ha pensato bene di bloccare la porta in metallo che si trova lungo i corridoi che dal Pronto soccorso conducono all'ala in cui si trova il reparto di Radiologia legando un lenzuolo monouso ad un estintore.
Un sistema efficace, pratico, persino ingegnoso che però è certamente poco consono per un contesto come un ospedale. Dopo che questo articolo sarà pubblicato, forse, qualcuno capirà che è necessario rimuovere questa soluzione "alla buona" (e magari riparare la porta), fermo restando che di episodi di questo tipo l'ospedale "San Giovanni di Dio", e non solo, è certamente pieno.