rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca

Nuove assunzioni all'Asp, in arrivo operatori socio sanitari e psicologi

Le procedure di reclutamento di personale con contratti a tempo indeterminato, sono state già avviate con la chiamata di diverse figure professionali

Nuove assunzioni del personale Asp di Agrigento. In arrivo sono operatori socio-sanitari, psicologi e un dirigente medico di cardiologia. Le procedure di reclutamento di personale con contratti a tempo indeterminato, già avviate con la chiamata di diverse figure professionali, vengono oggi ulteriormente rilanciate con l’immissione in ruolo di tre operatori socio-sanitari. I neo-dipendenti, assunti per mobilità con un provvedimento urgente firmato dal commissario Gervasio Venuti, prenderanno servizio già dal primo novembre. L'operazione-assunzioni non finità, perchè,  a loro si aggiungeranno, a breve, altri tre lavoratori della stessa qualifica.

Nello specifico arriveranno due ausiliari specializzati e quattro ostetriche per i quali l’Asp di Agrigento sta perfezionando le procedure d’assunzione attraverso l’acquisizione del nulla osta da parte delle aziende di provenienza. La direzione strategica Asp ha deliberato inoltre l’immissione in servizio a tempo indeterminato di un nuovo dirigente medico cardiologo che inizierà il suo mandato dall’1 dicembre. 

Novità importanti riguardano anche l’assegnazione di incarichi a tempo determinato. L’azienda si accinge a prorogare per la durata di un anno i contratti di quaranta psicologi. I professionisti continueranno così a garantire un servizio di primaria importanza sotto il profilo socio-sanitario.  La proroga dei contratti per gli psicologi si è resa possibile grazie ai cosiddetti “Pafv".

Completa il quadro attuale dell’assegnazione di nuovi incarichi il reclutamento di altri tre ausiliari specializzati con mandato fino a tutto il mese dicembre e la possibilità di proroga per un ulteriore trimestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove assunzioni all'Asp, in arrivo operatori socio sanitari e psicologi

AgrigentoNotizie è in caricamento