rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Organizzavano furti di rame in tutta la provincia", l'intera banda davanti al gup

Cinque gli imputati ai quali la Procura contesta l'associazione a delinquere, il 16 novembre la decisione sui rinvii a giudizio

Secondo la Procura avrebbero organizzato furti di rame in giro per le province di Agrigento e Caltanissetta razziando cavi da impianti e strutture di proprietà dell'Enel. A distanza di tre anni dai furti, avvenuti fra Camastra, Naro, Riesi, Butera, Gela, Sommatino e Ravanusa, i cinque imputati sono comparsi davanti al gup Francesco Provenzano per l'udienza preliminare.

Si tratta dei rumeni Dumitru Cosmin Neica, 23 anni; Florin Lupu, 22 anni; Valentin Iancu, 34 anni; Oana Mohan, 27 anni; e Vasile Cobzariu, 42 anni. Sono accusati di associazione a delinquere e furto aggravato.

Questa mattina è iniziata l'udienza preliminare che proseguirà il 16 novembre con la decisione del gup sulla richiesta di rinvio a giudizio anche se uno degli imputati (che hanno nominato come difensori, fra gli altri gli avvocati Salvatore Manganello, Salvatore Loggia e Stefano Argento) sarà giudicato con il rito abbreviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Organizzavano furti di rame in tutta la provincia", l'intera banda davanti al gup

AgrigentoNotizie è in caricamento