rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune non proroga ordinanza, raccolta ferma: "emergenza rifiuti"

Il 31 gennaio è scaduta la proroga che consente di effettuare il servizio, nonostante il Comune non abbia ancora realizzato il bando che consenta la gestione "in house" così come richiesto dal Consiglio comunale. E l'ordinanza avrebbe dovuto già essere pronta per tempo

Il Comune non ha emesso l'ordinanza necessaria alla proroga del servizio di raccolta della spazzatura. Risultato: la città si trova ancora una volta in 'emergenza rifiuti'.

Si tratti di "dimenticanza", o di eventuali altri motivi che hanno indotto al ritardo, il dato oggettivo non cambia.

Il 31 gennaio è scaduta la proroga che consente di effettuare il servizio, nonostante il Comune non abbia ancora realizzato il bando che consenta la gestione "in house" così come richiesto dal Consiglio comunale. E l'ordinanza avrebbe dovuto già essere pronta per tempo.

Gli uffici del Comune, secondo quanto si è appreso, stanno predisponendo in queste ore l'atto che sarà firmato dal commissario straordinario Luciana che, nominata a luglio dopo le dimissioni del sindaco Marco Zambuto, garantisce la sua presenza ad Agrigento solo "part "time essendo un dirigente della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune non proroga ordinanza, raccolta ferma: "emergenza rifiuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento