menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciacca, nuovi orari per la biblioteca "Mons. Cassar": aperta tutti i giorni

La biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar” raddoppia il numero di ore di apertura al pubblico. Da questa settimana è garantita la fruizione mattino e pomeriggio, tutti i giorni, pure il sabato

La biblioteca comunale “Mons. Aurelio Cassar” raddoppia il numero di ore di apertura al pubblico. Da questa settimana è garantita la fruizione mattino e pomeriggio, tutti i giorni, pure il sabato. È quanto comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Cultura Salvatore Monte nel parlare di «un traguardo straordinario, impensabile fino a poco tempo fa, ma fortemente auspicato e perseguito dall’Amministrazione comunale con un progetto di sistemazione e di rilancio». 
 
«Finora – continuano il sindaco Di Paola e l’assessore Monte – la biblioteca ha garantito solo le aperture mattutine fino al venerdì e l’apertura pomeridiana solo nel giorno di rientro dei dipendenti comunali. Da questa settimana è partita la svolta anche nel piano di fruizione del pubblico. Grande è la soddisfazione per questo fondamentale servizio che finalmente si rende alla collettività, ai giovani, agli studenti, agli studiosi, agli appassionati, per le loro ricerche, per i loro approfondimenti, per le loro letture. Auspichiamo che la biblioteca comunale divenga sempre di più un centro di cultura, di arte, di incontro, di apertura delle menti».
 
Questi gli orari di apertura al pubblico della biblioteca: dal lunedì al sabato, ogni mattina dalle 9 alle 13. Il lunedì aperta di pomeriggio dalle 15 alle 18,30. Dal martedì al sabato aperta di pomeriggio dalle 15,15 alle 19.

 
Il servizio prestiti e resi dei libri si effettua dal lunedì al venerdì fino a dieci minuti prima della chiusura. L’aula studio è sempre fruibile. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento