rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Racalmuto

Differenziata Racalmuto, l'opposizione in consiglio: "Nessuna riduzione sulle bollette"

In una seduta riguardante un unico punto, quello della raccolta porta a porta e le bollette, il gruppo "Racalmuto prima di tutto ha attaccato l'amministrazione comunale

Approda in consiglio comunale la vicenda delle bollette della Tari per i cittadini di Racalmuto, rimaste invariate nonostante la raccolta differenziata avviata già dalla scorsa estate. A chiedere la seduta per discutere della questione il gruppo di consiglieri "Racalmuto prima di tutto" oggi all'opposizione, dopo aver appoggiato il sindaco prima del giro di boa del mandato di Emilio Messana, coincisa con la proposta di sfiducia poi non approvata. I consiglieri oggi all'opposizione denunciano l'assenza di un ribasso nelle bollette e seri problemi nella raccolta differenziata: "Ancora una volta - scrivono i consiglieri dopo il consiglio comunale - l' amministrazione comunale è in totale confusione. L'interrogazione presentata in consiglio comunale dagli 8 consiglieri del gruppo "Racalmuto prima di tutto" sul mancato corrispettivo del rifiuto differenziato in bolletta ha messo in crisi l' amministrazione comunale. 

"I cittadini presenti - continua la nota del gruppo all'opposizione - hanno rimproverato sindaco e assessori oltre che sul mancato riconoscimento del rifiuto differenziato in bolletta, anche dal fatto che il servizio avviato è pessimo e non dà granzie, e che ad oggi nessuna iniziativa per migliorare la gestione dei rifiuti è stato adottata. I cittadini  - si legge ancora - sono stanchi di questo continuo fallimento e di false promesse, a danno degli stessi. I consiglieri interrogati censurano l'attività amministrativa dell'amministrazione, e alla domanda, quando e come corrispondere il dovuto ai cittadini dell' introito della differenziata non hanno preso impegni. Va anche evidenziato che il costo dei rifiuti sta raggiungendo livelli inaccettabili dove le conseguenze si vedranno fra qualche anno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata Racalmuto, l'opposizione in consiglio: "Nessuna riduzione sulle bollette"

AgrigentoNotizie è in caricamento