rotate-mobile
Cronaca Menfi

Operazione Street food, "'Papà' e 'Carciofetto' gestivano l'acquisto di cocaina e hashish"

Le figure di Giuseppe Sanzone e Daniel Tabbone, rispettivamente di 40 e 23 anni, sono state ritenute - da carabinieri e Procura - centrali nell'inchiesta: entrambi sono finiti in carcere  

Tra gli indagati dell'inchiesta denominata "Street food" - che ha portato alla luce un giro di spaccio di hashish e cocaina, proveniente da Palermo e destinata alle piazze di Menfi, Santa Margherita di Belice, Montevago e Poggioreale, nel Trapanese, - emergono due figure: quelle di Giuseppe Sanzone (alias papà) e Daniel Tabbone (alias carciofetto), entrambi di Menfi, rispettivamente di 40 e 23 anni. 

Scatta l'operazione "Street food", sei arresti 

I due sono i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere perché - secondo i carabinieri di Sciacca e Menfi, che hanno svolto le indagini - sarebbero stati coloro che "gestivano il presunto sodalizio criminale mettendo a disposizione auto e cellulari per il trasporto della sostanza stupefacente". Gli altri quattro indagati - secondo il provvedimento firmato dal Gip e richiesto dalla Procura della Repubblica di Sciacca - sono stati invece posti ai domiciliari.

IL VIDEO. "Commerciavano 'roba' per 200 mila euro"

"Sanzone e Tabbone - secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma - utilizzando un collaudato modus operandi organizzavano con cadenza quasi giornaliera delle sortite nel capoluogo regionale, solitamente partecipandovi in prima persona o delegando i propri collaboratori, a volte anche minori, per effettuare l’acquisto dello stupefacente. In media, almeno uno, due panetti di hashish ed alcuni grammi di cocaina per ciascun viaggio".

Agli arresti domiciliari - sempre in esecuzione dell'ordinanza firmata dal Gip - i carabinieri di Menfi e di Sciacca hanno posto: Giulia Nigrelli, 20 anni, di Menfi; Calogero Friscia, 22 anni, di Menfi; Emanuele Gambino, 31 anni, di Sciacca e Giovanni Pilo, 22 anni, di Menfi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Street food, "'Papà' e 'Carciofetto' gestivano l'acquisto di cocaina e hashish"

AgrigentoNotizie è in caricamento