rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Operazione "Scacco Matto", condanna definitiva per un menfitano

Il 57enne è Giovanni Campo, Per lui si sono aperte le porte del carcere

Nell’ambito dell'operazione antimafia del 2008 denominata “Scacco matto”, è stata confermata una condanna definitiva. Nel dettaglio si tratta, dunque, di una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa, ed è stata confermata a Giovanni Campo.

L’uomo, è un 57enne di Menfi. Per lui, secondo quanto si legge sull’edizione odierna del Giornale di Sicilia,  si sono aperte le porte del carcere. Campo, si è costituito al Pagliarelli di Palermo, dove, dovrà scontare una pena di 5 anni dei 9 anni e sei mesi della condanna decisa dalla corte di Appello di Palermo.  

Il menfitano è difeso dall’avvocato Giovanni Rizzuti. Nell’ambito dell’inchiesta “Scacco Matto”,  la corte di Cassazione ha confermato l’assoluzione di Filippo Campo, 51 anni di Menfi, ed ha disposto l'annullamento della condanna, ma con rinvio ad altra sezione della Corte d'Appello di Palermo, per Rosario Cascio, di 85 anni, di Santa Margherita Belice. Il primo è difeso dall’avvocato Tommaso De Lisi, il secondo dall’avvocato, Giovanni Vaccaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Scacco Matto", condanna definitiva per un menfitano

AgrigentoNotizie è in caricamento