rotate-mobile
L'intervento / Favara

Operazione "Condor", il sindaco Palumbo: "Mafia cancro da estirpare dalle nostre comunità"

Il primo cittadino di Favara ringrazia l'Arma e la magistratura per il lavoro fatto

"Dobbiamo con ogni mezzo, in ogni contesto, con ogni sforzo possibile eliminare questo cancro, questo parassita che infesta ancora troppo la nostra terra e la nostra città. Operazioni come quelle condotte oggi confermano a tutti che bisogna continuare a credere nella giustizia, nella legalità, nei principi di una sana economia che rappresentano gli unici strumenti per un futuro diverso per questa terra".

A dirlo, a commento del'operazione "Condor" che questa mattina ha portato al fermo di 9 persone, è il sindaco di Favara Antonio Palumbo.

"Il mio ringraziamento, a nome della città, va ai Carabinieri e alla magistratura - aggiunge Palumbo -. Fa male apprendere come ancora oggi, a Favara, vi sia chi si rivolge alla mafia o alla stiddra per ottenere la propria 'messa a posto'. E' il segno che lo Stato viene visto ancora oggi da troppi come incapace di garantire la sicurezza e il benessere proprio, della propria azienda, della propria famiglia, nonostante il lavoro giornaliero e coraggioso delle nostre forze dell'ordine e della magistratura. Ancora di più è grave, oltraggioso per la memoria di tante vittime della mafia, che si ritenga 'normale' sottostare a queste richieste estorsive come se fosse una prassi irrinunciabile. Così non è, così non può più essere".

Operazione antimafia "Condor"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Condor", il sindaco Palumbo: "Mafia cancro da estirpare dalle nostre comunità"

AgrigentoNotizie è in caricamento