rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sambuca di Sicilia

"Favoreggiamento dell'immigrazione", ecco i destinatari delle misure

I 4 destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere o ai domiciliari sono stati ritenuti responsabili di aver pianificato, organizzato e portato a termine alcuni viaggi di migranti dalla Tunisia verso la Sicilia occidentale

Tre sono finiti in carcere. Uno agli arresti domiciliari e per un quinto indagato è stato disposto l'obbligo di dimora. A vario titolo, la Procura della Repubblica di Marsala ha contestato loro le ipotesi di reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Smantellato il business degli sbarchi fantasma e del contrabbando di sigarette, 4 arresti 

I quattro destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere o ai domiciliari sono stati ritenuti responsabili di aver pianificato, organizzato e portato a termine alcuni viaggi di migranti, dalla Tunisia verso la Sicilia occidentale, trasportando contestualmente anche sigarette di contrabbando destinate al mercato nero.

IL VIDEO. Le intercettazioni: "Chiddru sinni ì in Tunisia e pighà 4 clandestini"

In carcere sono finiti: Salvatore Calcara, 49 anni, di Sambuca di Sicilia; Marco Bucalo, 31 anni, di Menfi e Montasar Bouaicha, 27 anni, tunisino. Agli arresti domiciliari è stato, invece, posto: Giuseppe Morreale, 48 anni, di Santa Margherita Belice. Obbligo di dimora, infine, per Salvatore Occhipinti, 53 anni, di Marsala. 

Blitz "Caronte", ecco gli arrestati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Favoreggiamento dell'immigrazione", ecco i destinatari delle misure

AgrigentoNotizie è in caricamento