Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Obiettivo pulizia, il Comune di Realmonte firma convenzione con l'Esa

Il sindaco: "Siamo operativi per offrire ai cittadini ed ai turisti, in prossimità della stagione estiva, una città accogliente"

Il sindaco e gli operatori dell'Esa

Obiettivo città pulita. E' questo il monito del sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca. Il Comune, dunque, ha stipulato una convenzione con l'Esa - ente sviluppo agricolo - che il via ad interventi di diserbamento, pulizia dei bordi stradali nelle vie periferiche e  dei canali delle acque bianche, su tutto il territorio comunale. 

Gli operatori hanno già iniziato i lavori rimuovendo le erbacce fuoriuscite dai muretti di recinzione, a bordo marciapiedi, lungo le vie secondarie ed in contemporanea  sono in atto  anche interventi di bonifica di discariche a cielo aperto. 

"Siamo operativi - afferma il sindaco Sabrina  Lattuca - per offrire ai cittadini ed ai turisti, in prossimità della stagione estiva, una città pulita ed accogliente. Ringrazio il presidente dell’Esa, Giuseppe Catania, per la disponibilità e l'interesse mostrato nei confronti del nostro territorio con la messa a disposizione delle risorse umane necessarie a garantire l'esecuzione degli interventi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo pulizia, il Comune di Realmonte firma convenzione con l'Esa

AgrigentoNotizie è in caricamento